Le luminarie di Natale hanno fatto la loro comparsa forse un po’ troppo velocemente. Ricordo che solo qualche settimana fa andavamo in giro mezzi sciolti per via del caldo record e le persone odoravano ancora di solare al cocco e acqua di mare, invece adesso, ad Ottobre, che mancano solo due mesi a Natale, sessanta giorni, tra gli scaffali del supermercato già possiamo trovare panettoni, pandori e decorazioni di vario genere per prepararsi al grande giorno. Neanche chi organizza i matrimoni si prepara così tanto prima! Si sa però che il Natale è Natale! Come smuove il portafoglio lui non lo smuove nessuno…o forse sì?

Halloween. Festa tipica dei popoli anglosassoni che da qualche anno è approdato nel nostro paese. Per gli Italiani è una festa talmente nuova che alcuni chiedono:

<<Ma avete già le cose per la festa di Aulin?>>

Prima o poi tutte le decorazioni di “Aulin” le troveremo tra gli scaffali già ad agosto, che detto tra noi, vedere i serafici angioletti e il simpatico Babbo Natale accanto a vampiri, zombie e streghe fa un po’ strano. Ah, quella non è la strega ma è la Befana? Ma l’Epifania non è mica a Gennaio?

Preparatevi dunque, che di questo passo con la prossima offerta è probabile che troviate già le colombe di Pasqua dell’anno prossimo eh! Sia mai che restiamo senza!Aulin

Annunci