Ormai è giunta anche questa festa. Il 15 di Agosto meglio noto con il nome di Ferragosto. Questa festività, come tante altre oramai, è segnata per la maggior parte dei dipendenti del GDO come un rosso da calendario da dimenticare. Nonostante non viga l’obbligo di recarsi sul posto di lavoro in un giorno festivo, molti per andare in contro ad i bisogni dell’azienda, sacrificano la festività passandola dentro gallerie illuminate, negozi e musica soffusa in filodiffusione. Se è vero che molti dicono di non doversi lamentare finché si ha un lavoro in questi tempi (biblici) di crisi è anche vero che ci sono molte altre alternative che andare in un centro commerciale il 15 Agosto.

Ecco qui dunque 10 COSE DA FARE A FERRAGOSTO!

 

1

Andare ad un concerto

Concerto.jpg

Molte grandi città lungo tutto il territorio, ma anche alcuni paesini, il 15 Agosto organizzano sempre degli eventi molto interessanti tra cui concerti e spettacoli che possono rendere la vostra giornata vivace ed allegra.

 

2

Visitare le città

rome-tourist.jpg

Abitiamo in uno dei paesi più belli del mondo con un patrimonio artistico inestimabile. Perché dunque non utilizzare questa giornata di festa per passeggiare tra i vicoli dei borghi antichi, ammirare le bellezze architettoniche ed artistiche e i panorami di piazze ed edifici?

 

3

Organizza un picnic

picnic.jpg

I picnic piacciono molto ai bambini. Sono un’occasione per stare assieme e divertirsi all’aria aperta. Potete comprare tutto il necessario il giorno prima, preparare dei panini o delle insalate di pasta e di riso ed il gioco è fatto. Non dimenticate di portare un pallone o delle biciclette. Vi assicuro che a fine giornata sarete sì stanchi, ma tanto felici e soddisfatti.

 

4

Organizza un pasto con gli amici

dinner.jpg

Se non siete amanti dell’aria aperta e del movimento potete chiamare i vostri amici più cari, quelli della quale non ti stancheresti mai di stare in compagnia ed organizzare un pranzo. Magari avvisa qualche giorno prima e organizzati in modo che ognuno possa portare qualcosa da mangiare in modo che nessuno si affatichi troppo e che tutti mangino di più!

 

5

Goditi il mare

beach.jpg

Molti saranno in ferie, chi con la famiglia e chi senza. Perché non cogliere questa giornata di festa al meglio riposandosi in spiaggia, facendo una bella passeggiata sulla sabbia o una rinfrescante nuotata? Le attività nelle spiagge sono molteplici. Perché lasciarsele sfuggire?

 

6

Falò

falo.jpg

Il Ferragosto non è tale senza un falò sulla spiaggia cantando canzoni allo strimpellare della chitarra e guardando il cielo stellato. Sarebbe una fantastica conclusione di giornata per gli amanti del mare. Fate sempre attenzione! Prendete le dovute precauzioni mi raccomando!

 

7

Passeggiata in Montagna

trekking

Non amate il mare? Gli schiamazzi della gente e la sabbia? Non c’è problema! Una bella passeggiata in montagna risana corpo e mente. Preparate un pranzo al sacco e via con lo zaino in spalla! Fate una ricerca sui percorsi disponibili ed immergetevi nella natura. Quasi sempre, una volta arrivati in cima, lo spettacolo che vi troverete davanti vale più di ogni cosa. Togliete anche il quasi.

 

8

A spasso con Fido!

dog-walk.jpg

Cosa c’è di meglio che trascorrere una giornata con il nostro migliore amico? Organizzate una bella gita con dei vostri amici e i loro cuccioli. Portate una macchina fotografica e sbizzarritevi. Il divertimento è assicurato!

 

9

Guardare serie tv e film

635911046992879935180225004_netflix-3-1500x1000

Anche per i pigroni c’è qualcosa da fare! Ci sono tante serie tv e film interessanti e tante piattaforme dove vederli. Molti di questi offrono il primo mese gratuito di prova. Perché non approfittarne? Il giorno prima compra gelato, patatine e pop corn. Invita qualcuno ed il gioco è fatto!

 

10

Passa del tempo con chi ami

Sweet-couple-hands-together-sunset

Qualsiasi siano i tuoi gusti, i tuoi Hobbies, la tua età, le tue capacità, sappi che passare del tempo con chi vuoi bene è la cosa migliore che tu possa fare. Dedica del tempo a chi ami. C’è chi vorrebbe ma non può.

 

Allora? Trovato qualcosa di interessante da fare piuttosto che andare a fare la spesa o la passeggiata al centro commerciale?

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

È assolutamente vietata la riproduzione totale o parziale del testo in qualsiasi pagina web,  supporto cartaceo o social senza previa autorizzazione dell’autore e/o senza citarne la fonte.

 

Annunci